| Autore |
Messaggio |
fanciu83
Junior

Nome: luca
Cognome: fanciulli
|
 Shop Per Ami
ciao a tutti,
visto che la stagione è terminata ora si riprende con il Dressing, mi sapete consigliare un buon sito per comprare ami?
grazie
ciao
luca
|
#1 Mar 08 Nov, 2011 13:11 |
|
 |
reda
Senior

Nome: Andrea
Cognome: Rossi
|
 Re: Shop Per Ami
Se chiarisci che tipo di ami (marca e dintorni) è, forse, più semplice dare delle informazioni
____________ Many men fish all of their lives without realizing that it's not the fish they are after.
(Henry David Thoreau)
|
#2 Mar 08 Nov, 2011 14:52 |
|
 |
Manu_40plus
Senior

Nome: Emanuele
Cognome: Sorbetti Guerri
|
Quotone per reda, cmq io prndo gli akita e knapek da Taimen, conveniente bogdan gawlik per i Tiemco, daiichi, varivas e hanàk,li,trovo qui a firenze.
P.S. Vedo che sei di genova, tutto ok?
|
#3 Mar 08 Nov, 2011 15:16 |
|
 |
giobat59
Senior

Nome: G. BATTISTA
Cognome: BRIGNONE
|
nessuno di voi ha provato questi ami.
http://www.roydlures.com/
____________ SE PENSI DI ESSERE TROPPO PICCOLO X FARE LA DIFFERENZA
PROVA A DORMIRE CON UNA ZANZARA ZZZZZZZZZZZZZ
|
#4 Mar 08 Nov, 2011 15:47 |
|
 |
reda
Senior

Nome: Andrea
Cognome: Rossi
|
No...non uso ami con ardiglione da una vita e da quello che vedo ha solo questi...
per ami skalka/knapek e similari
Ami Czech
____________ Many men fish all of their lives without realizing that it's not the fish they are after.
(Henry David Thoreau)
|
#5 Mar 08 Nov, 2011 16:08 |
|
 |
effimero
Nuovo Arrivo

Nome: roberto
Cognome: evangelista
|
ami akita da taimen
|
#6 Mar 08 Nov, 2011 16:18 |
|
 |
fanciu83
Junior

|
intanto ami senza ardiglione, per marca e dove sono aperto ai vostri cosigli. Se possibile tutto via internet...qui in liguria il commercio di materiale da mosca è latitante da anni
|
#7 Mer 23 Nov, 2011 19:36 |
|
 |
Stefano

Nome: Stefano
Cognome: Solfanelli
|
Gli Akita di Taimen li uso con piena soddisfazione, ma in genere preferisco i Varivas che compero da Fly Fishing Top, spedizione per spedizione......
____________ ´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((((º>
`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((º>
.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((((º>
La pesca per me non ha segreti, solo misteri
|
#8 Mer 23 Nov, 2011 19:58 |
|
 |
Manu_40plus
Senior

Nome: Emanuele
Cognome: Sorbetti Guerri
|
Quotone per Stefano, FFT ha anche gli Hanàk che a mio avviso sono degli ami ottimi e tutti BL. . Li dovresti poter trovare online da La vallata. Scatola da 50 sugli 8 euro.
Sennò , riperto per i TIEMCO c'è Bogdan Gawlik e ha anche le serie BL.
Per gli ami piccini (dal 20 in giù) mi piacciono parecchio i Daiichi che hanno l'occhiello più grande che aiuta nella legatura e non sbilancia la mosca. però online non so chi ce l'ha...
|
#9 Mer 23 Nov, 2011 20:17 |
|
 |
unneofita
Senior

Nome: Enzo
Cognome: La Guzza
|
Uso gli akita bl da secca perchè li trovo performanti sui pesci che frequento :-)), ma ho un dubbio: si apriranno con catture grosse?
Uso anche i gamakatsu grub (con ardiglione schiacciato), li compro di una misura più piccola
perchè non corrispondono con i tiemco o gli akita, con un gamakatsu grub 18 ho catturato una iridea stimabile intorno al kg e l'amo non si è aperto.
Altro non so.
Ultima modifica di unneofita il Mer 23 Nov, 2011 22:12, modificato 1 volta in totale
|
#10 Mer 23 Nov, 2011 22:10 |
|
 |
fanciu83
Junior

|
per manu
si tutto bene, qui nel levante non ha picchiato duro, anzi per vederla con l'occhio del pescatore mi sa che in foce al fiume dentella ci sono un bel po' di trote che si ingrassano mangiando bianchetti
|
#11 Gio 24 Nov, 2011 19:57 |
|
 |
Fabrizio74
Senior

Nome: Fabrizio
Cognome: Dondi
|
x unneofita: si aprono si su pesci grossi  mi è capitato in oce su non so cosa temolo credo, bollava nel correntone ero contro luce, poi dopo 2 o 3 lanci nn cagati
(scusa il termine tecnico), la mosca mi va sotto... Faccio per recuperare e rilanciare e...  arriva la botta, inaspettata, per cui lascio tutto ma non ho coda da mollare e probabilmente
esce dal mulo troppo lenta... Penso mi sa che rompo ho un finale in fluo dello 0.12... E perdo il pesce... recupero e ... Amo aperto del 16...
Si aprono quelli come i Timeco BL tutti son belli fini penetranti ma si aprono.
Recentemente ho preso da un amico 3000 ami BL 1000 con filo grosso del 16 e 1000 del 18 e 1000 del 22 gambo corto per i pioci  che si romperanno come al solito
Comunque non c' è partita se peschi a secca con finali 0.12 e ami BL su pesci over 50 sai che o apri o rompi... Se vai col 0.16 come fan tanti cappotti
Dura la vita
PS: Sto parlando di ami da secca!
Ultima modifica di Fabrizio74 il Gio 24 Nov, 2011 21:00, modificato 1 volta in totale
|
#12 Gio 24 Nov, 2011 20:59 |
|
 |
jaja
Senior

Nome: MARIO
Cognome: BOSIO
|
Ciao Fabrizio hai mai provato i 290 bl dell' hanak? hanno un filo leggermente più grande del 130 bl sempre dell' hanak.
Nemmeno male i 100 bl
jaja
|
#13 Ven 25 Nov, 2011 23:36 |
|
 |
May Fly
Senior

Nome: Maurizio
Cognome: Patanè
|
Pure io mi trovo bene con gli hanak,inizialmente ero scettico per via del filo un pò più grosso,temevo perdessero qualcosina in penetrazione invece ho dovuto ricredermi,ci faccio pure le ninfe con tungsteno e piombo e non danno problemi
____________ “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.„
|
#14 Lun 28 Nov, 2011 08:12 |
|
 |
|
|