Home    Forum    Ultimi Post    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

SCHIUSA ABBONDANTE...EMERGENTE CATTURANTE?!?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio SCHIUSA ABBONDANTE...EMERGENTE CATTURANTE?!? 

Che che sia già la mia risposta?!?
A voi è capitato ( in ambienti di torrenti di piano, rogge, canali irrigui, risorgive), specie nel primo mese di apertura, di assistere all' inizio di una schiusa, la quale inizia a smuovere molte trote dal fondo, che iniziano a bollare, poi man mano col crescere della schiusa, vedere rallentare l' attività a galla,  per poi rivedere riprendere l' attività in superficie , quando la schiusa pian piano cala.
Cosa pensate e come vi comportate?

saluti
jaja

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: SCHIUSA ABBONDANTE...EMERGENTE CATTURANTE?!? 

vedere molte trote che si staccano e vengono a bollare è già una bella fortuna , magari

questa stagione forse ho trovato i pesci in bollata  4/5 volte ,
 è una situazione che mi è capitata diverse volte  e tutte le volte per quel che posso ricordare è capitato   in condizioni di schiuse miste e molto copiose ,c'è chi le chiama complesse mahh!!! paroloni solo da effetto  
  ma  quando accade, a prescindere dal periodo credo ma forse è solo una mia idea ,credo che sia un ciclo normalissimo che nel momento di maggiore schiusa le mangiate in superfice possano diminuire (certamente dipende sempre da quanto pesce cè, se ce nè poco tra una fase e l'altra può sembrare deserto se ci si trova al momento , per poi avere probabilmente dei segnali solo prima del fine schiusa o  buio ),
guardando ciò che vola ci si può benissimo immagginare che diavolo può accadere la sotto ,  la corrente  è il cameriere che le serve , che motivo cè di alzarsi per andare al buffet

come mi comporto ?

pesco sotto , tanto difficilmente o meno di una nove piedi in mano (anche in torrenti di 4/5 mt di larghezza )

se ho la possibilità di pescare a vista (magari) individuare il pesce non è poi così difficile prenderlo poi è altra cosa

se non ho questa possibilità cosa che di solito accade  credo che la cosa piu' importante sia una buona lettura  dell'acqua e delle  correnti , e ciò potrebbe anche non bastare la nostra è un imi tra migliaia , in certe condizioni a volte non è importante cosa leghi al tip , quanto la sua dimenzione

Come butz.
Infatti nn manco mai di possedere una pupa( nel senso di avere con me)

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Da me a inizio stagione per lo più si pesca in Dora,sovente ci son schiuse abbondanti e quasi sempre  non si vede che rare e sporadiche bollate,PKC  ha potuto constatare di persona...         

Agosto e settembre il Brenta ha messo a dura prova anche i moschisti più incalliti, è successo
che:
schiuse presenti ma sporadiche dal pomeriggio al tramonto, dalle 17 alle 19 qualche bollata vistosa e qualche bel besce i più bravi lo hanno catturato, dalle 19 alle 20 poche bollate e poche
catture, dalle 20 al tramonto molte bollate ma pochissime catture, appena dopo il tramonto le solite belle catture con sedge. Qualcuno ha quache idea? Il buon Antonio Blue Charme può confermare?
Ciao Antonio.

Io amo come mosca la (arpo) Ma non dirlo a nessuno... SSSSSSSSSSSSSS
La faccio nel colore CDC naturale marroncino chiaro e grigio scuro (dark grey) a partire dall' amo del 20 al 10
le chiare ocn filo di montaggio marroncino chiaro le scure con lo scuro.  Montandole con l'aletta diritta
somigliano più a effimere montate con ala in dietro somigliano più a tricotteri, con questa risolvo tante situazioni...

E se capita va sotto non preoccuparti continua la passate e...  a volte la coda che ti parte dalle mani...  

Image

La arpo in video

Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi