Re: SCHIUSA ABBONDANTE...EMERGENTE CATTURANTE?!?

vedere molte trote che si staccano e vengono a bollare è già una bella fortuna , magari
questa stagione forse ho trovato i pesci in bollata 4/5 volte ,
è una situazione che mi è capitata diverse volte e tutte le volte per quel che posso ricordare è capitato in condizioni di schiuse miste e molto copiose ,c'è chi le chiama complesse mahh!!! paroloni solo da effetto
ma quando accade, a prescindere dal periodo credo ma forse è solo una mia idea ,credo che sia un ciclo normalissimo che nel momento di maggiore schiusa le mangiate in superfice possano diminuire (certamente dipende sempre da quanto pesce cè, se ce nè poco tra una fase e l'altra può sembrare deserto se ci si trova al momento , per poi avere probabilmente dei segnali solo prima del fine schiusa o buio ),
guardando ciò che vola ci si può benissimo immagginare che diavolo può accadere la sotto , la corrente è il cameriere che le serve , che motivo cè di alzarsi per andare al buffet
come mi comporto ?
pesco sotto , tanto difficilmente o meno di una nove piedi in mano (anche in torrenti di 4/5 mt di larghezza )
se ho la possibilità di pescare a vista (magari) individuare il pesce non è poi così difficile prenderlo poi è altra cosa
se non ho questa possibilità cosa che di solito accade credo che la cosa piu' importante sia una buona lettura dell'acqua e delle correnti , e ciò potrebbe anche non bastare la nostra è un imi tra migliaia , in certe condizioni a volte non è importante cosa leghi al tip , quanto la sua dimenzione