Home    Forum    Ultimi Post    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Qualcosa è Successo....
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Qualcosa è Successo.... 

... quest'estate qualcosa è successo, sono partito per le mie vacanze in montagna e non mi sono portato nulla per costruire, una volta in loco non ho mai sentito l'esigenza di andare a pescare, ho fatto qualche lancio nel laghetto per far divertire mio nipote e questo è tutto. In generale ho preferito andar per funghi con mia moglie e mia figlia, attività gratificante fisicamente e mentalmente.
Siamo stati in Canada, in un parco con un fiume riserva a mosca ma non ho avuto l'esigenza e la voglia di provare a farmi una giornata di pesca (160 dollari per una mezza giornata inclusa guida e attrezzatura) e invece ho preferito la mezza giornata in canoa tutti insieme.
A casa ho dato una spolverata d'obbligo al mio tavolo di costruzione e ho rimesso tutto a posto, in attesa della nuova polvere.

Leggo i vari forum come sempre e non mi relaziono più con le ansie da uscita... acquisti... lanci e pose, secche e ninfe..... ma sticazzi....

...la gente nuova mi infastidisce... certi personaggi famosi (vabbè ) mi infastidiscono... i luoghi comuni mi infastidiscono... la manfrina mi infastidisce... salvo solo alcune persone perchè le apprezzo come persone e basta e non perchè ci accomuna la passione per la pesca a mosca, che poi alla fine non è più una passione.

Che mi succede?

Comunque sono sereno

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Qualcosa è Successo.... 

Succede quello che in maniera ciclica succede a molti: ti stai prendendo una benefica pausa disintossicante.

E' ciclica e abbastanza comune perché si verifica in un periodo di stanca abbastanza generalizzata dovuto principalmente alla mancanza di stimoli.
Ci sono i periodi di apertura di nuovi tratti, la presentazione di nuove attrezzature, la scoperta di nuove tecniche. Quando accade quasi tutti si tuffano sulla novità e ne ricavano nuovi stimoli.

Questo periodo siccitoso, economicamente depresso e avaro di novità tecniche non invoglia alla pesca, il mercato non tira e non sforna novità, la ninfa ha avuto il suo momento di notorietà ed ormai canne, code ed artificiali sono stati acquistati.
Ecco la stanca. Cosa che del resto ha preso anche me, sarà un mese che non costruisco una mosca.

Appena si ricomincia a pescare riparte la bambola.

La pesca per me non ha segreti, solo misteri

Ultima modifica di Stefano il Mar 20 Sep, 2011 08:36, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

a parte il Canada, che manco sò dov'è,

appoggio in tutto e invidio la serenità che hai in famiglia

io son tutto fuorchè sereno

PS
hai dimenticato l'uscita in FVG col Cele....  

L'uscita in FVG non l'ho dimenticata. Parlo a partire dall'estate quindi dopo quell'uscita.

C'è un momento per tutto,ti capisco perchè anche per me è la stessa cosa,e non parlounicamente della pam ma in generale,poi questo è un periodo in cui anche io non ho l'ansia da uscita a tutti i costi,son andato due we fà a fare  le gare a coppie solo per non penalizzare Lorenzo ma la testa era altrove,se fosse stata una gara individuale non ci sarei proprio andato,poi magari tra un anno mi torna la voglia ma ora la mia testa è altrove,forse l'errore stà nel caricare  una cosa di troppa importanza.

"Comunque sono sereno..."

Questa è la cosa importante, tutto il resto  è aria fritta,non l'ha mica prescritto il medico che uno debba sempre aver voglia di pam anche io ho momenti,più o meno lunghi,in cui non sento più lo stimolo e l'euforia di fare determinate cose,può dipendere da tanti fattori o magari più semplicemente perchè ogni tanto ci va una pausa

"....la gente nuova mi infastidisce... certi personaggi famosi (vabbè ) mi infastidiscono... i luoghi comuni mi infastidiscono... la manfrina mi infastidisce... "

Mahh personalmente,anche se spesso tendo ad essere un pò "orso",ma è il mio carattere non ci posso far nulla   non mi infastidisce la gente nuova,sempre che non faccia parte della categoria dei saccenti,esaltati,furbetti, avvoltoi  ecc ecc  :lol:riguardo ai personaggi "famosi" che vogliono pontificare sono perfettamente allineato al tuo pensiero,ma poi famosi de che? stiamo  a parlà di pesca...
Le manfrine se nascono  con spirito goliardico possono anche strapparmi un sorriso,certo che se son della serie "io ce l'ho più lungo di te e tu non sei nessuno" le salto a piè pari,di casini ne ho già abbastanza  senza andar a cercar rogne su argomenti futili     

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Penso sia normale...in fondo la pesca è un divertimento...e se non ci si diverte   ...io pesco per compensare lo stress del lavoro e del resto poco importa...il mio compagno di pesca è sempre quello da quando avevo 15 anni...non devo chiedere e non devo dire...il capirsi è semplice e gli scazzi non esistono ed il pescare da solo non mi diverte più da tempo...preferisco essere in compagnia...ma quella compagnia...i forum ? li leggo...sorrido...e ogni tanto partecipo ma...ma sono, in larga parte, un mondo che non mi appartiene...

Per me è tutta colpa della crisi ... e non scherzo      

C'è un momnento per tutto un momento per pescare e uno per amare la compagnia della famiglia. Io mi son sposato nel 2003 e pur amando la pesca a mosca, l' ho mollata sempre più, ho iniziato poi lo spinning così potevo pescare e non costruire. E mi son dedicato a giocare in un clan di DOD Source (un gioco come Counter Strike).Insomma mi son dato al PC. Ora ho ripreso con la mosca.
Morale: Non importa ciò che fai, importa solo come lo fai.

Ogni via è soltanto una via.
Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla,
se è questo che vi suggerisce il cuore.
Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario.
Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi:
Questa strada ha un cuore?
Se ha un cuore allora è buona...
Altrimenti è inutile.

Il Santo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma per te quando viene il momento della pam?

Fabrizio74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ogni via è soltanto una via.
Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla,
se è questo che vi suggerisce il cuore.
Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario.
Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi:
Questa strada ha un cuore?
Se ha un cuore allora è buona...
Altrimenti è inutile.

Questa massima la faccio mia.
Oltretutto mi serve per rintuzzare i periodici rimproveri della moglie che mi rimprovera di aver via via tralasciato certi interessi che al momento erano totalizzanti. Non si tratta di volubilità, è che ho perso interesse in quelle cose e vivo felice con altre.
Per ora la PaM regge, non è detto che un giorno possa appassionarmi a...... che so?..... la topa, per esempio.

La pesca per me non ha segreti, solo misteri

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

impagliata....

Condivido tutto quello che hai scritto. Provo le stesse cose.
Per le motivazioni metterei la crisi, i ns fiumi ( per come vengono trattati ) e aggiungerei anche un tg di una rete qualsiasi in questo periodo.

May Fly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Santo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma per te quando viene il momento della pam?

Forse in ottobre faccio l'apertura del 2011      

Io sbaglieró ma secondo me la colpa di tutto è del MDL

Secondo me è colpa dell'inter che me l'ha rattristato...

Non ti conosco di persona Marco e questo chiaramente mi spingeva a non azzardare risposte al tuo post. Poi mi son detto visto che le ha scritte in un forum perchè no. Sono rimasto colpito dal "tuo che mi succede? Seguito dal "comunque sono sereno" Se sei veramente sereno non è un problema non aver avuto voglia di pescare quest'estate o anche non andarci per molto tempo. Non ti succede niente, non ne hai voglia semplicemente anche perchè magari fai altre cose che in questo momento ti gratificano di più. Non è necessario capire il perchè certe cose in momenti della vita ci interessano meno. Molto più importante rispondersi con onestà alla domanda sono sereno? Se la risposta è con onestà si allora che te ne frega se non vai a pesca!!! Cordialmente Claudio.

Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi