Nome: massimo
Cognome: sodi
Nuovo Film: Il Diavolo Pesca A Ninfa
Vi ricordate il Nano delle catture perse 2010? quello che fa il balletto su una sequela di moccoli dopo aver perso la trota della vita?
Bene, l'idea è partita tutta da lì.
Quest'anno ho fatto poche uscite, ma con una fatta bene sono riuscito a buttar giù un filmino.
C'erano diverse battute in quell'uscita perciò ho cercato di ricamarci sopra e creare una trama.
Il problema è che bisognava recitare
Boh? ci abbiamo provato. Non siamo attori ma ci siamo divertiti un sacco.
Spero possa divertire anche chi lo vedrà.
Intanto vi metto la copertina del dvd:
la trama:
"Un sogno ricorrente che si trasforma in incubo.
Una trota persa un anno addietro sconvolgerà il quieto vivere e l'integrità morale del Nano.
L'amico Max cercherà di esorcizzare questo trauma riportando il Nano nel luogo del misfatto, ma solo un uomo potrà preparare e plasmare il carattere dell'inesperto pescatore,.....
....Il suo nome è DJANGO.
Non si vede più da anni, nessuno sa dove sia ma la sua leggenda è ancora viva.
Riuscirà Max a contattare il fantomatico pescatore e convincerlo ad aiutare il Nano?
E soprattutto riuscirà il Nano a catturare la trota che gli ha reso le notti insonni e trasformato la vita in un vero e proprio inferno?
......Tra finzione e realtà....."
Son qui che rido da solo come un bischero.
I' Caiani l'è un attore nato, spara delle cazzate (umoristiche, s'intende) che le unn'e stanno né in cielo né in terra.
I' Nano.... inarrivabile, se un ci fosse l'andrebbe inventato.
Pesci.... quei manzi mi fanno girare i coglioni.
Il film va preso per quello che è, non si parla di In Mezzo Scorre il Fiume, certo, ma ho visto reportage che mi hanno fatto calare le palle altezza malleolo. Questo perlomeno fa ridere con una bella serie di situazioni serio-comiche e con pesci da invidia.
Giudizio finale: godibile e ben realizzato. Il regista, cameraman, montatore, tecnico del suono, sguattero, autista, pescatore e all'occorrenza attore sta migliorando, con buon successo ora ha scoperto anche la vena umoristica.
Estiqatzi. Sembra la recensione di un film a Venezia.
Aggiungo... LA PROSSIMA VOLTA CHE PUBBLICHI UNA CAZZABUBBOLA SIMILE SPECIFICA CHE PER GUARDARLA BISOGNA METTERSI IL PANNOLINO, MI SON PISCIATO ADDOSSO DAL RIDERE
HAI FATTO PURE LA VERSIONE IN LINGUA CHEKA????
Ultima modifica di Fabrizio74 il Sab 10 Sep, 2011 10:56, modificato 1 volta in totale
Re: Nuovo Film: Il Diavolo Pesca A Ninfa
Grazie a tutti
Devo dire che era la prima volta che facevo un trailer parlato tipo film vero.
Ho cercato di far capire lo spirito scherzoso del film.
C'è anche, come ha detto Stefano, una parodia di una scena di Kill bill, i dialoghi sono "quasi simili".
Il Nano è un'altro personaggio.
Si è affacciato da poco alla nobile arte della ninfa piombata, ma sta già moccolando come un veterano. Di regola è un ragazzo tanto a modino ma con una canna da pesca in mano diventa un diavolo, specialmente quando strappa o annoda.
Il Caiani è sempre il Caiani, come si farebbe senza!
____________ "Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
(Lee Wulff) http://flyfishingflorence.it
Ultima modifica di maxsodino il Dom 11 Sep, 2011 18:57, modificato 1 volta in totale
Nome: Michele
Cognome: Baldini
Mi sono stiantato dalle risate
Che personaggio il NANO
La battuta più bella quella del Caiani a fine Film quando si gira e se ne va
TANTA ROBA Max le citazioni a Kill Bill
____________ "C makes it easy to shoot yourself in the foot; C++ makes it harder, but when you do, it blows away your whole leg" (Bjarne Stroustrup)
Dato che a dicembre escono tutti i film migliori.......
in anteprima su tigtlines IL DIAVOLO PESCA A NINFA
PARTE 1
Tutto inizia con un bellissimo sogno che poi si trasformerà in incubo, quella trota persa un anno addietro renderà le notti insonni al Nano e sconvolgerà la sua integrità morale.
L’amico Max ha la soluzione: riportare il Nano nel luogo del misfatto e cercare di fargli catturare quella trota maledetta non senza però la giusta preparazione.
C’è solo un uomo in grado di plasmare il carattere dell’inesperto pescatore e trasformarlo i una macchina da guerra, la sua fama è leggenda, il suo pensiero è pura filosofia, il suo verbo è già maglietta, il suo nome è Django.
Il problema di Max è contattare il fantomatico pescatore e riuscire a convincerlo a prendere come allievo il Nano. Django è un osso duro va preso con le molle…..
Come tutte le scuole oltre alla pratica c’è anche la teoria e nella pesca a mosca la costruzione è un punto di partenza.
Non senza qualche difficoltà Django insegna al Nano i fondamenti della costruzione di una ninfa, ma l’esca vincente, quella che spianerà la strada al proprio discepolo verso la cattura della super trota, nascerà dalle mani esperte del grande pescatore, e sarà il leggendario gambero killer.
Il grande giorno è arrivato. Dopo una levataccia di buon ora, Max passa a prendere il Nano sotto casa con in serbo una sorpresa per lui da parte di Django...
Tutto è pronto, prossima meta il fiume.
Siamo giunti al luogo dove un anno addietro il Nano perse la super trota, i suoi problemi di insonnia potranno finire se riuscirà a vincere la sfida con il bellissimo pesce selvaggio.
Ormai è una questione tra lui e la regina del fiume.
Ci riuscirà?.....
La sfida è vinta, i problemi sono finiti, il Nano ha finalmente esorcizzato i suoi incubi, e tutto grazie all’insegnamento di Django.
Un ultimo ringraziamento al maestro Django che complimentandosi con il suo allievo si congeda da lui non senza un’ ultima perla del suo pensiero, una riflessione appassionata da tramandare alle generazioni future di giovani pescatori.
Ciao Django! torna presto ci mancherai.....
La massima del Caiani sulla fia vista dal quarto piano riassume tutto quello che c'è da dire sulla pesca a ninfa, rendendo bene l'idea anche a chi, come me, ci sta provando da poco a prendere i pesci "sotto". Comunque Max sei davvero un grande e mi piacerebbe avere questo e gli altri dvd in formato non solo digitale. Non lo so come si fa a trovarsi, se tu passassi anche dal Loch un giorno, altrimenti ci s'accorda su FB. Gran regista!!!
Grazie Leo! Al loch mi piacerebbe tanto tornarci anche per salutare gli amici del lago. Ma quest'anno la vedo dura con la mimma di 5 mesi.
Ti lascio la mia mail
Un saluto Max
____________ "Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
(Lee Wulff) http://flyfishingflorence.it
Ultima modifica di maxsodino il Lun 05 Dec, 2011 22:53, modificato 1 volta in totale
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 14:19 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario