Home    Forum    Ultimi Post    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Libro Ninfa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Libro Ninfa 

Non sono un culu sull' argomento e pescando quasi solo a ninfa ho un mio bagaglioCul-turale con Internet a portata di mano e tutti i trattati sulle ninfe e sugli spot, con i girnali vari ecc. ho ben le mie idee però mi manca un libro sulla pesca che pratico di più, conto di avere un po' di libri, di pescare quasi solo a ninfa e di averne uno solo sulla sommersa ma nessuno sui sottomarini   ora dato che voi siete più seperti, più bravi, più competenti e più vecchi   di me che dritta dareste a un giovane pescadorel?
 Importante:
-Mi interessa un libro sui ferri da stiro
- Si ai perditempo
- SI agli inguinaori di 3ad
- L' importante è arrivare al libro  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Libro Ninfa 

io a quanto detto da te so ancora meno ma in italiano per me il libro di soldarini e quello di giuseppe re hanno aiutato parecchio sprattutto quest'ultimo perché a ffronta l'argomento della ninfa anche con tecniche tradizionali (sawyer skues brooks....bohhh...si scrivono così....nn conosco l'inglese] che quelle moderne. Per quest'ultime peró(cznimph ninfa a salire)trovo insuperabili per complerezza e chiarezza espoitiva gli articoli di A.  Sgrani su mosca e spinning perché entrano proprio in dettagli tecnici essenziali per praticarle bene. Poi a te con quel paradiso che hai sotto il c...puoi veramente testarli nella pratica ogni giorno e nn una volta ogni morte di papa come noi poverelli che ci dobbiamo sciroppare km su km.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Posso farti una domanda, che ad alcuni sembrerà la mia solita provocazione, ma ti giuro che non lo è......

Perchè ??
Che te ne fai di un libro ??

Ti serve per "ricette" di imitazioni o per cosa ??

Ripeto, cerco di capire...... secondo me, con tutte le uscite di pesca che fai, ne sai già anche troppa sull'argomento..... ma sono ignorante a mia volta su tante cose e mi ostino a far domande

Ciao

PS
cmq quello di Soldarini mi pareva ben fatto.....  

Ultima modifica di Pasta il Ven 08 Feb, 2013 12:36, modificato 1 volta in totale 

Caro Pasta, se avessi cominciato il 3ad in altro modo sarei passato per dissacratore e forse presuntuoso, diciamo che la PAM l' ho imparata da sotto in su   e subito a doppia ninfa anzi Jig e ninfa, dato che al club avevano gli stampi (allora presi in Canada) per fare i jig su tutti gli ami o quasi. Detto ciò, a ninfa me la cavo e spesso per i fiumi che frequento pesa, tipo czech dico tipo perchè a volte si deve lanciare lontano e quindi non vi è il filo diretto come a czech ma si sta come dicono nel DVD della czech più molli. Ora detto questo penso un po' di sapere ma un po' non è mai abbastanza anzi scopro sempre montaggi e artificiali nuovi e modi di pesca diversi, un libro è poco aggiornabile la rete offre tutto ma a volte nelle pause riflessive, al cesso   o a letto sfoglio qualche pagina e rivedo qualche passaggio di Dressing, che poi aiutano nelle creazioni. Un libro è quindi una piccola parentesi ogni tanto per riflettere e un piccolo pezzetto nel puzzle vetrina pesca. Chi ha capito ha capito chi non ha capito non fraintenda... Se fraintende amen  
Quindi che libro?

Per il prezzo che hanno avevo pensato al Libro di Sandro Soldarini e quello di Giuseppe Re una sessantina di euri entrambe...
Che ne dite? O conoscete qualche altro libro dall' estero, tedesco, inglese o spagnifico?  

Meglio aspettar MayFly riguardo il consiglio migliore.....

io ho "sfogliato" così per fare quello di Soldarini e visto il suo DVD.....

Grazie pr la risposta

cmq sei un dissacratore preciso.... il jig... vergognati

Quest'anno poche seghe, solo secca e forza andare

Dopo aver frantumato la mia canna su un sig. Barbo Lunedì sto bollendo ho fatto 40jig tutti con un unica mosca   non vedo l' ora sia Lunedì, Domenica se non viene un metro di neve faccio un uscita istruttiva con mastro Salar   , ma Lunedì mattina e Martedì pomeriggio vado in Avisio a Jigghettare come un pazzo in un unica pool piena di barboni   son indeciso se con la 10' #7 o con la 9#5 ma dopo averne fritta una mi sa che ricado sulla#7.
Se vai in torrentelli si il jig è dissacrante in Isarco o Adige visto che li hai visti non è dissacrante è l' unico sistema, i barbi nelle pool c' è poco da fare se c' è un metro di acaua sostenuta o vai di jig o vai a casa  
per il libro aspettavo Maurizio, quando c' è da tirarmi per il culo è sempre presente   per un cosniglio fa il prezioso   scherzavo,   , lavorerà pure lui...

Son di parte perchè Sandrino è un amico con cui ho anche diviso parecchi anni di gare nello stesso club,a mio avviso  il suo libro,ora come ora,è il migliore in commercio ,spiegato e illustarto benissimo e poi c'è il DVD che è fatto veramente bene,tra libro e dvd sono praticamente a prova di cretino,quindi perfetto per  Fabrizio        (ovviamente scherzo    forse...)  
Riguardo al libro di Peppe Re,anche se non l'ho sicuramente freguentato come  Sandro lo considero comunque un amico,bisognerebbe sapere a quale si riferisce Fabrizio,Peppe ne ha scritti  tre,il primo molto bello soprattutto se si considera che uscì in un periodo in cui in itaGliano  non c'era nulla di specifico rispetto alla ninfa,il secondo bello ma più che altro era un manuale di costruzione,il terzo  è una rivisitazione del primo con gli inevitabili aggiornamenti alle nuove tecniche,sicuramente non è tecnico come quello di Sandro ma è carino,inutile dire che li ho tutii e quattro  
Fabri io ci aggiungerei una decina di n€uri e ai due libri aggiungerei anche il DVD di Alex Sgrani,molto bello,peccato solo quà e là la presenza di un barbone gayo capitolino che rovina un pò il tutto        

Barbone gayo capitolino,agevolo  la comprensione con un immagine espilcativa...

Image

Ultima modifica di May Fly il Ven 08 Feb, 2013 16:47, modificato 1 volta in totale 

Fabrì se ti devi vedere con Alessio, senti lui per quanto riguarda roba antica. Il libro di Sandro l'ho anche io... veramente fatto bene!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Fabbri vai con il libro del sandrino a me ha dato una grossa mano,ero un'incapace non che adesso sono un fenomeno però qualche pesce lo prendo.
Per ogni ninfa ti spiega in che situazione usarla e bene o male e' così poi te se già buono di pescare osti

Allora ero già convitno mo mi avete convinciuto.
Se è fatto a prova di   e lo ha capito pure Maurizio         scherzavo mi muto  
Domani lo ordino!
@Fabio, io mi rimetto sempre in gioco e in discussione, ripeto che nel 2010 quando un ottimo settembre in Noce come non mai da anni mi fece esplodere di nuovo la vena moscofila e abbandonare i lucci facevo 3 cappotti su 4 uscite, poi culo di avere fiumi e torrenti sotto il naso ho ripreso a pescare decentemente come una volta, ho seguito i consigli e fatto di testa mia spesso battendo il capo, alla fine ho riappreso un po di cose assopite e mi son aggiornato, di libri ne ho parecchi ma non isegnano sempre tutto, ci vuole la pratica, poi nei momenti morti, tipo al cesso al posto della gazzetta   o dopo il sesso al posto della sigaretta (scherzo se dopo il sesso tiro fuori una cosa di pesca mia moglie mi soodomizza con i tubi delle canne   )dicevo a letto al posto di un libro leggo e rileggo, come fare i trenini, i colori le sommerse le tecniche e riguardo le costruzione eccc... Penso alle situazioni anche buone e come migliorare, in Brenta ricordo un gg che un solo pescatore faceva un pesca a ogni tiro con un imi piccina nera ultaffondante, quasi piombo colorato, noi a ninfa poco e poi a secca alla sera, la giornata è andata bene ma non come a lui, non che sia una gara, ma è chiaro che il fiume si poteva leggere meglio, tutto lì il migliorare sempre per diventare un gg come Maurizio e ricevere il berrettino di onorata carriera        

Fabbri questa si chiama passione e te ne hai da vendere e quando c'è ogni momento libero lo dedichi questa.
Anche io sono sempre dietro a pensare ma se vado li è pescassi in quel modo piuttosto che questo magari quest'anno lo dedicò di più alla ninfa leggera nei torrentelli no vado sommersa anzi li l'emergente spacco tutto
Mi portò le riviste al lavoro quando ho esposizioni lunghe mi metto li tranzollo a leggere e in pausa pranzo o sul pc della ditta a vedere ogni cosa che parli di Mosca o al centro commerciale nel reparto obbi a cercare qualche materiale alternativo e vedere un po' di pelame svizzero     

Arrivare a Maurizio e' dura ha un'esperienza pazzesca ha pescato insieme hai migliori pescherà' da quarant'anni   quando l'ho conosciuto mi ha regalato delle ninfette devi vedere che spettacolo sono fatte veramente bene infatti cercò di imitarle e le sue nn le uso per nn rovinarle poi mi ha dato una secchina che ha anche postato le foto in qualche discussione per me e' inimitabile nn so da dove partire e quella nn esce di casa sta lì come trofeo        anzi Maurizio nn e' ora di metterla in passo passò

Fabyo ti ringrazio dei complimenti ma credimi son ninfe normalissime,se la secchina è una sedge facilmente trovi tutti i passaggi per il montaggio in un thread che avevo aperto qui su TL e pure sul mio profilo FB,il thread era in questa sezione,credo si intitolasse "le mie preferite" dovrebbero esserci pure le ninfe,vedrai che non è nulla di complicato anzi...

io intendevo arrivare a essere ubriachi storti e beccare il cappellino          non pescare come maurizio quello penso sia impossibile anche tra altri 20 anni di pesca, però di sicuro un modello da seguire

Fabrizio,guarda che io sono un normale pescatorello,ne più ne meno di tanti altri che scrivon qui su TL  

Ho troppo rispetto per mandartici   comunque spero un gg di fare anche io una pescatina assieme   giusto per imparare qualcosina  

Nel caso,se non vuoi sentir male portati  ditro questo...

Image

Banda di gaypam      

Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi