| Autore |
Messaggio |
skotty81
Senior

Nome: Flavio
Cognome: Brero
|
 Le Mosche Di Maggio
Mi domandavo se questa mosca di cui sento parlare moltissimo sia anche efficacie sui fiumi alpini in quota e di fondo valle oppure se funziona solo in posti particolari.
|
#1 Gio 29 Sep, 2011 07:45 |
|
 |
Stefano

Nome: Stefano
Cognome: Solfanelli
|
 Re: Le Mosche Di Maggio
Ci sono le mosche di maggio? Tieni presente che in certi luoghi cominciano a schiudere in giugno. Se si vanno bene, se non vanno vene uguale come mosche da caccia.
____________ ´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((((º>
`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((º>
.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((((º>
La pesca per me non ha segreti, solo misteri
|
#2 Gio 29 Sep, 2011 07:48 |
|
 |
May Fly
Senior

Nome: Maurizio
Cognome: Patanè
|
mahh nei laghi alpini non ne ho mai viste,se non sbaglio,ma potrei anche sbagliarmi,arriva a schiudere al massimo attorno ai 700 m. quindi sarà difficilmente presente a certe altezze,che poi,volendo, possa essere usata come mosca da caccia anche nei laghi nessuno lo vieta,io però andrei su altre imitazioni...
____________ “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.„
|
#3 Gio 29 Sep, 2011 08:09 |
|
 |
skotty81
Senior

Nome: Flavio
Cognome: Brero
|
io chiedevo sui fiumi alpini non laghi, li uso anche io altre imitazioni tipo chironomi, terrestrial spider vari.
bene, allora non mi resta che prepararmene qualcuna in questo periodo di pausa dalla pesca.
|
#4 Gio 29 Sep, 2011 08:14 |
|
 |
May Fly
Senior

Nome: Maurizio
Cognome: Patanè
|
Oramai vedere delle may Fly dalle nostre parti l'è diventato una rarità,le ultime che mi ricordo son state in Chiusella basso,dove il fondo diventa sabbioso,ma si tratta comunque di eventi abbastanza rari e mai di schiuse massiccie,al massimo pochi esemplari,poi come ho già scriito sopra ci stà pure che sulla loro imitazione i pesci ci salgano,ne più ne meno di quando salgono su certe mosche da caccia che non imitano una bella fava ma funzionano uguale
____________ “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.„
|
#5 Gio 29 Sep, 2011 08:28 |
|
 |
Luha
Senior

Nome: Luca
Cognome: Poggialini
|
Funzionano come funzionano le chernobil
la mosca di maggio è bella vederla schiudere ... pescarci è il meno
E c'è ancora chi non riconosce la potenza della tua luce  ignari ninfisti privi di luce
|
#6 Gio 29 Sep, 2011 19:31 |
|
 |
Stefano

Nome: Stefano
Cognome: Solfanelli
|
____________ ´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((((º>
`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((º>
.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((((º>