Nome: Fabio
Cognome: Flamigni
Riapre La 167 A Chienes !!!
ricevo da Marco diFonzo una mail dove mi conferma che l'anno prossimo la riserva riaprirà ai pescatori
3 permessi al giorno, prezzo di 45.00 euri a permesso
insomma, un'aumento mica da ridere a confronto dei 15 ( mi pare ) di prima..... ma è quanto deciso dal padrone della riserva, no di certo dal gestore
inoltre mi chiede a fondo mail:
" Adesso vorrei chiederti una tua opinione, secondo te quale puo´essere un prezzo ragionevole per Chienes?
Vorrei cercare di "ammorbidire" il proprietario, ma prima voglio avere le idee un po´chiare.
Prova a fare un mini referendum nel tuo giro e fammi sapere....."
la domanda la giro a chi ha avuto la fortuna di pescare in quel tratto
dite la vostra
Io stò già scaldando i motori
____________ Dio è silenzioso
il diavolo sussurra
Ultima modifica di Pasta il Sab 17 Dec, 2011 17:26, modificato 1 volta in totale
io dato che nn ci ho mai pescato nn saprei dirti ma visto il vostro entusiasmo li vale tutti,poi sapendo che si pesca solo in tre in tutta la riserva il prezzo e' buono.
dato che a marzo/aprile vado su a fare una tre giorni mi piacerebbe andarci a pucciare le ninfe saresti cosi gentile a darmi il sito o un contatto che mi sa che e' meglio prenotare prima
Qui siamo a 1,657 che esattamente il doppio di dieci anni fa.
Ho controllato che qualcuno non attinga dal mio c/c, ma a quanto pare lo stipendio è quello e non si muove.
Andiamo avanti così, poi ci si lamenta che l'economia non riparte perché i consumi non aumentano.
Che cazzo devo comperare se non ho i soldi? Mi devo forse indebitare con le banche per far spese voluttuarie e far ripartire l'economia? Da come si muovono parrebbe quella la direzione che vogliono farci prendere.
Intanto appena esce il sole tiro fuori la bici e do una gonfiata alle gomme. 2,5 km me li posso ancora permettere senza rischiare l'infarto.
E in tu u' culo alle accise, mannaja a chi l'accise.
Nome: Maurizio
Cognome: Patanè
Re: Riapre La 167 A Chienes !!!
Ce l'ho già,ma andare a consegnare i lavori ad Aosta in bici mi viene un pò scomodo,a parte quei 70cm di neve sulle strade c'è un arietta un pò frescotta a parte le battute in estate se non ho impegni di lavoro che richiedono la macchina vò spesso a lavorare in bicicletta,ci risolvo pure il problema del parcheggio
____________ “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.„
Allora partiamo dal presupposto che se hai un tratto praticamente per te o meglio per tre (scusate il gioco di parole) ,
e il pesce c'è come di solito accade in Alto Adige... Ne vale la pena...
Poi ovvio bisogna conoscerlo
E' una cifra un po' alta, anche in considerazione delle limitazioni che ci sono. Una per tutte il vistoso calo dei livelli che avviene la domenica, il classico w.e. salta e questo taglia un bel po' di risorse al pescatore. Poi, come giustamente dice Andrea, con il proprio portaimbrogli ognuno fa quel che preferisce.
io sarò pure partigiano, ma dopo aver visto la folla di quest'estate nella riserva "Gavala" non credo .....
se non altro in Rienza c'è una varietà di pesci non indifferente
secondo me, 25/30 max.... si calcoli poi che i 3 permessi sono quelli " turistici" poi c'è sempre un bel pacchetto di annuali dei residenti, quindi non è che uno ha tutta la riserva per sè ( o per 3 che dir si voglia )
Si è sempre trovato poca gente e spazio per tutti quanti proprio per il numero chiuso che prima era di 5 pescatori ed ora scende a 3. Pesce ce n'è in quantità imbarazzante e tutto di eccellente qualità.
Secondo il mio punto di vista 30 n€uri per il giornaliero turistico sarebbero una cifra adeguata anche, e soprattutto, per il discorso del w.e. che facevo sopra.
Nome: Giuseppe
Cognome: Corazza
Anch'io ho pescato diverse volte nella 167 e onestamente mi sono sempre divertito.
Pesce in abbondanza, anche con misure "importanti".
Ci tornerei molto ma molto volentieri.
Anche a mio avviso un costo ragionevole dovrebbe essere a 30 euro, tenendo presente la distanza ed almeno tre giorni di permanenza...
Magari restando ai 5 permessi giornalieri, che non hanno mai dato problemi di sovraffollamento.
Questo ragionando serenamente.
Se invece ci si vuole confrontare con i costi dei permessi sloveni, allora ogni ragionamento cade...
Nome: Maurizio
Cognome: Patanè
Mahh oramai il costo del giornaliero è quasi secondario,con quel che costa il viaggio per arrivarci,pare che Hermes e Chanel si sian messi a vendere Gasolio al posto dei profumi...
____________ “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.„
e c'hai ragione
ora bisogna far la macchina piena
Io alla fine penso che state peggio voi che avete i fiumi dietro casa e la voglia sempre lì.... poi ogni uscita, anche far 50 km andare e tornare viene a costare
Quindi preferisco aver i fiumi lontani, andare poche volte ma buone
Nome: Michele
Cognome: Baldini
OTTIMA NOTIZIA FABIO
Bene Bene Bene Bene Bene
(P.S.: Prova a buttare lì una roba del genere a Marco. Pensando anche a chi viene da fuori magari per un Week End. Una roba tipo 30 Euro al giorno e 50 Euro 2 giorni. Prova a buttargliela lì...)
(P.P.S.: Anche se "stimolare" l'arrivo dei pescatori da fuori non è che sia tra le loro priorità... )
(P.P.P.S.: per il discorso gasoliio certo ora per andare a pescare bisogna fare le macchine piene questo è sicuro... )
____________ "C makes it easy to shoot yourself in the foot; C++ makes it harder, but when you do, it blows away your whole leg" (Bjarne Stroustrup)
Ultima modifica di Bodhi il Lun 19 Dec, 2011 09:20, modificato 1 volta in totale
Cmq Fabio tieni contatti stretti - indipendentemente dal prezzo - speriamo che lo abbassi un pò - appena è possibile vediamo di andarci a fare un salto... magari prima che arrivi l'acqua di neve...
(P.S.: Prova ad accennare a Marco un'altra cosa: in alcune riserve dove c'è un numero chiuso giornaliero sia in Italia sia all'Estero (Piave a Perarolo, Steyr a Grunburg, ...) se uno stesso gruppo di pescatori vogliono fare il giornaliero, se in quel giorno non ci sono altri pescatori, ed a loro sta bene pescare in più di tre, ecco che si può fare... prova un pò a buttargliela lì... sennò putacaso se si fosse in 4 a volere andare ecco che non si può fare...)
Cmq buona notizia davvero
____________ "C makes it easy to shoot yourself in the foot; C++ makes it harder, but when you do, it blows away your whole leg" (Bjarne Stroustrup)
mi ha detto quanto segue:
".....Per quanto attiene gli eventuali problemi non ti devi preoccupare, il 2012 e´dedicato alla promozione della riserva in ambito provinciale, gli annuali sanno gia´che l´anno prossimo ci potranno essere alcune eccezzioni alla regola, ovviamente senza esagerare.............. "
quindi, nell'eventualità..... però w.e. esclusi e solo per il 2012
Poi giro di vite
Speriamo cmq che riesca a far ragionare il proprietario e abbassare il prezzo
C' è tanto di quel pesce da ma mal di testa tra Isarco e Adige a Bolzano...
E soprattutto i permessi costano mooooooooooooolto meno... Almeno quelli della FIPS...
Comunque rimane il fatto che se un tratto è ben gestito i soldi li vale...
Anche sio mi fermo a pescare prima
____________ ...Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro... Il mio blog Grayling Hunter
Nome: Claudio
Cognome: Marioni
Se consideriamo che il fiume è veramente pescabile solo per poco tempo all'anno, che la pesca è praticamente solo a ninfa e spesso molto pesante credo che il prezzo lo possa fare solo la voglia che hai di pescare in un fiume non facile, dove però un temolo o una trota di 35 cm tirano come i 50 e più cm di altri fiumi, dove i pesci sono belli e pinnatissimi. Quindi i 45 possono essere giusti o troppi a seconda di quello che si cerca e ci si aspetta da un fiume.
Nome: Luigi
Cognome: Baldelli
ma dove si trova questa 167??
e si pesca solo a ninfa??? cioè, è consigliato pescare a ninfa, perchè aòltrimenti a secca nonostante i pesci si riscia un mezzo cappotto??
x Timo:
La Rienza è divisa in molte concessioni, contrassegnate da un numero, la concessione N°167 si trova a Chienes, questo tratto è a valle di Brunico e di tanti comprensori sciistici, e quindi nel fiume c'è acqua di neve dall'inizio del disgelo (può essere che l'acqua di neve inizia da Febbraio, come da Marzo, etc...), e dura sino alla fine dell'estate... per cui capisci bene Timo che a secca non è un posto che si presta molto.
Ci sono un paio di punti nella riserva dove si può provare ma a secca è un posto dove si fanno catture occasionali.
Il posto è bello perché il pesce è bello, è pesce rustico, selvatico, ci sono sia Fario sia Iridee sia Marmorate sia Ibridi sia Temoli.
Anche a ninfa non si fanno grandi numeri Timo e non è per nulla facile anzi , ogni cattura è sudata.
Però ogni volta che allami qualcosa può essere un pesce "speciale", sia come bellezza del pesce in sé sia come taglia.
Ultima modifica di Bodhi il Lun 19 Dec, 2011 14:16, modificato 1 volta in totale
metto 2 / 3 foto
questo è più o meno il livello
la pesca si svolge a cavallo di grossi massi un pò scivolosi, con alberi sopra, quindi l'impigliarsi è all'ordine del giorno sopra e molto facile sotto
La sponda dx è un pò più facile e si riesce anche a pescar un pò meglio, riuscendo anche a stare dentro l'acqua in svariati punti
questo invece è come ce lo si ritrova la domenica.... a dire il vero capita pure il sabato
Uno pensa.... " gli faccio un culo tanto...."
SBAGLIATO !!
alcuni scatti di loschi figuri, c'era pure quello che è divenuto lo spacciatore di alcoolici feltrino che pescava....
metto per vanto anche qualche pesce.....
Secondo me la cosa migliore è quella detta da i'Bodhi.... ogni pesce potrebbe esser quello della vita
io nei 5 anni che l'ho frequentata, ho agganciato un paio di cosi che non avevano un senso, chiaramente persi
Stò caricando un paio di filmatini su Youtube, appena fatto li posto
Nome: Daniele
Cognome: Barbieri
Pasta, di che periodo sono le foto ??? vedo il sagola in maniche di camicia, quindi non dovrebbe essere in inverno, o mi sbaglio ??
l'anno scorso, nel periodo buono per l'acqua di neve abbiamo fatto l'isarco, forse quest'anno..................
I fiumi in Alto Adige son carogne... A ninfa fai la differenza, a secca fai poco!
Parola di Bolzanino! EX Bolzanino
Io preferisco l' Adige o l' Isarco...
Come numeri di catture l' Adige non ha eguali tra Bolzano e Merano è stracolmo!
L' isarco è stupendo ma duro... In compenso in quelle acquee se peschi tosto puoi cavare un bel
trotone... Tosto intendo pescare con almeno 9 coda 7 e finale del 0.25...
____________ ...Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro... Il mio blog Grayling Hunter
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 00:27 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario