Home    Forum    Ultimi Post    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Menu
Link Principali  Link Principali
News  News
Info  Info
Utenti & Gruppi  Utenti & Gruppi
Stile  Stile
RSS News Feeds  RSS News Feeds

«  Novembre 2017  »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Oggi è il compleanno di: salviati (28)
Nei prossimi 7 giorni è il compleanno di: alfredo (58), beadhead (52), big-gi (34), brandano (59), GB 72 (45), Mauro (53), met (25), prince (55), purbane (47)
Prossimi eventi
Nessuno

Link
Tightlines.it - Forum

Mighty Gorgon Community

Icy Phoenix Official Website

phpBB Official Website

Tightlines.it - Forum

Benvenuto su Tigthlines.it
Benvenuto su Tightlines.it il portale della pesca a mosca

CANALE VIDEO di TIGHTLINES.IT SU YOUTUBE

Info Club
Informazioni per i Club

Tightlines.it offre a tutti i club la possibilità di gestire direttamente informazioni riguardanti i propri club ed eventi.
Gli strumenti che vi mettiamo a disposizione sono:

• Area dedicata del forum
  • Calendario eventi nel forum
  • Calendario eventi nel portale
  • Area dedicata nel portale

per maggiori informazioni
Leggere qui

Rienza in ottobre Inviato il  Lun 08 Oct, 2007 17:55 Da Stefano
REPORT ITALIA
Rienza in ottobre

Image

Non è un fiume facile, tutt’altro, il tratto della riserva 167 corre fra le linee rosse ed è ben segnalato.

Image

Di pesce ce n’è una quantità indescrivibile, ma prenderlo è cosa per pescatori che non hanno paura di fare tanta strada a piedi, procedere lungo una sponda sconnessa, scomoda ed anche un po’ pericolosa.

Image

Si deve camminare su sponde formate da grossi massi, a volte si entra in acqua per evitare di risalire, altre volte la profondità è eccessiva e ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  3432 Visualizzazioni e 11 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Livingston River, Alberta, Canada Inviato il  Ven 28 Sep, 2007 18:04 Da Bodhi
REPORT ESTERO
Il Livingston è un torrente che si trova sulle Rocky Mountains ad un paio d'ore abbondanti di strada da Calgary. Si fa una mezz'ora di HighWay in direzione sud, poi una mezz'ora di statale sino alle pendici delle montagne, ed infine un'ora abbondante di strada sterrata in un paesaggio che mette i brividi... si scollina un passo montano e ci si trova in una vallata boscosa dove scorre il torrente. Abbiamo pescato nel Livingston una mezza giornata alla fine della vacanza.

Image

Al nostro arrivo a Calgary, due settimane prima, ci avevano informato che la strada che porta al torrente, insieme a tutte le altre della zona, era stata chiusa da più di un mese a causa del pericolo di incendi... al nostro ritorno a Calgar ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  1539 Visualizzazioni e 2 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Bow River at Calgary, Alberta, Canada Inviato il  Ven 28 Sep, 2007 17:05 Da Bodhi
REPORT ESTERO
Quest'estate durante le vacanze ho pescato per qualche giorno nel Bow River.

Il Bow River si trova in Alberta. Nasce nelle Rocky Mountains canadesi ed in questo periodo, nella parte alta del suo corso che è bellissima (ci siamo passati andando in British Columbia), è pieno di acqua di neve... però a monte di Calgary ci sono un paio di dighe che fanno da bacino di decantazione ed all'altezza di Calgary il fiume è pescabilissimo.

E' un fiume molto grande, che ogni tanto (per fortuna! ) si divide in bracci e forma isolotti... ma in ogni caso ha una dimensione che intimidisce un pò. Ma a me i fiumi parecchio grandi piacciono!

Ecco qualche immagine.

Image

Image ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  1606 Visualizzazioni e 2 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Un Giorno Al Lago Inviato il  Mer 19 Sep, 2007 09:59 Da Pasta
REPORT ITALIA
Una giornata a pesca…. È tanto che non vado via solo….e quindi, dopo accordi preventivamente presi, parto per il Nord

Non come il Bodhi… Io devo accontentarmi di parecchio “meno nord”….
E quindi la mia destinazione è Feltre, dove, nonostante come zona ci siano più fiumi che in Canada, Graucio mi porterà in un laghetto……
Lago del Corlo

Image

Lo sò…. Sono temuto come pam, e al feltrino non garba stare sotto in numero e qualità di catture…. Ma come sempre predico, preferisco un capotto in buona compagnia, che un camion di pesce….
E qua mi si stà allungando il naso, peggio che al protagonista del racconto di Collodi

Image ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  2149 Visualizzazioni e 7 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Estate sul Nera Inviato il  Mar 18 Sep, 2007 21:41 Da Stefano
REPORT ESTERO
INFORMAZIONI DI MASSIMA
  • LOCALITA': Valnerina

• Tipologia di territorio: collinare

• Mosche: sedge, piccole effimere crema, ninfa

• Periodo: agosto

• Canna: 7'6"#3

Image

Alcuni week end e più di due settimane di pesca continua nelle varie parti del fiume sotto l’attenta guida e con i consigli di Gollum, una persona che quel fiume lo frequenta assiduamente dall’apertura alla chiusura, in tutte le stagioni e in tutti i tratti, molta osservazione, tanta pesca nelle varie ore del giorno, anche in quelle meno adatte. Ora credo di conoscerne una piccola parte e di questa voglio parlare.
Intanto diciamo subito che il ho pescato nel Nera in pieno agosto, quindi nel periodo in assoluto meno favorevole anche se è stato uno dei pochi fiumi che non ha risentito troppo di questa estate siccitosa.
...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  1602 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Una Giornata In Soca Inviato il  Sab 15 Sep, 2007 14:06 Da Tillan
REPORT ITALIA
Lo avevo lasciato il 17 ottobre dell'anno scorso con una promessa di ritornarci nel mese di settembre '07. L'incontro con i temoli del Soca finalmente è arrivato. Venerdì 7 settembre alle ore 7.30 partenza per Caporetto, siamo in tre: io, Giovanni e Domenico, meglio conosciuto come Il Meni. Da Casarsa della Delizia in provincia di Pordenone distiamo un'ottantina di Km. e in un'ora e mezza si arriva senza strafare sull'acceleratore. Arrivati a Idrsko, il primo paesino dopo Caporetto verso Tolmino, si va fare i permessi da Roman Jazbec titolare della Penzion Pri Jazbecu, per chi interessa ha anche un suo sito: www.jazbec.si. Roman parla benissimo l'italiano e prima di fare i permessi, 50 eurini per i tratti catch & release , si domanda come sono i livelli dell'acqua e le ultime notizie ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  4509 Visualizzazioni e 23 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Stellako River, B.C., Canada Inviato il  Lun 10 Sep, 2007 18:52 Da Bodhi
REPORT ESTERO
E' già da un pò di tempo che sentivo nominare questo fiume da parte degli amici PaM che mi hanno coinvolto in questo viaggio ed ero proprio curioso di vederlo... Il viaggio per raggiungerlo è lungo e faticoso e non sapevo se ne sarebbe valsa la pena... vi dico la verità, dopo esserci stato dico di SI', ne è proprio valsa la pena! Sono stati giorni di pesca stupendi, in un ambiente molto incontaminato e selvaggio, nel quale a noi PaM europei non capita spesso di trovarsi...

Image

Il viaggio per arrivare sullo Stellako è lunghissimo! Si devono attraversare le Montagne Rocciose, e non ce l’abbiamo fatta ad arrivare a destinazione in una giornata... ci siamo fermati a dormire a Prince George, a 200 km circa dalla no ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  8872 Visualizzazioni e 41 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

BigHorn River, MT, U.S.A. Inviato il  Gio 06 Sep, 2007 15:53 Da Bodhi
REPORT ESTERO
Quest'estate sono andato a fare un giro "on the road" in Canada ed U.S.A.... ovvio che il motivo principale era la PaM! Ho visto dei fiumi stupendi, uno di questi, forse quello che mi ha colpito di più, è senz'altro il BigHorn, nel tratto più famoso e più frequentato dai PaM, ovvero le 15 Miglia di fiume a valle della YellowTail Dam, nel Montana, vicino a Fort Smith. Ci ho pescato per quattro giorni, tre giorni a piedi, uno in barca.

Image

Dario a pesca imediatamente a valle della YellowTail Dam.

Image

Agosto è un mese ottimo per visitare il BigHorn. L'acqua è molto fredda, come in tutte le TailWater, ed in linea generale pi ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  4814 Visualizzazioni e 16 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Gli attrezzi del Fly Tyer Inviato il  Mer 05 Sep, 2007 09:24 Da Visitatore
Dressing
Ho pensato che per chi vuole cominciare l'avventura della costruzione potesse essere utile qualche considerazione sugli attrezzi fondamentali di un Fly Tyer, per questo (e ovviamente senza la pretesa di essere esaustivo) vorrei mostrare qui gli attrezzi che utilizzo in attesa di eventuali domande e ulteriori precisazioni da parte di costruttori più esperti

MORSETTO: è l'attrezzo fondamentale per fissare gli ami durante il montaggio delle mosche. Ne esistono di molti tipi e per tutte le tasche, di fatto possono essere a testa fissa, con la testa che ruota sul suo asse, o cosiddetti "true rotary" che per la geometria della testa mantengono in asse l'amo durante la rotazione. Questi ultimi sono i più completi e in genere prestigiosi (e costosi), io mi sono adattato a questo che ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  8615 Visualizzazioni e 16 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Assassine Modificata Inviato il  Dom 05 Aug, 2007 16:05 Da Stefano
Dressing
INFORMAZIONI DI MASSIMA
  • NOME DELL'ARTIFICIALE: Assassine modificata

• UTILIZZO: Mosca da caccia adatta ad essere usata facendola pattinare

• NOTE: Mosca tuttofare, una via di mezzo fra Palmer e Peute

Image

_________________________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________________________

Leggi tutto 

Questa notizia ha  2398 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Utente

Username:

Password:

Login Automatico

Ho dimenticato la password

Non ti sei ancora registrato?
Cosa aspetti? Iscriviti, è gratis!

In Linea
46 utenti online:
0 Registrati
1 Nascosto