Home    Forum    Ultimi Post    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Menu
Link Principali  Link Principali
News  News
Info  Info
Utenti & Gruppi  Utenti & Gruppi
Stile  Stile
RSS News Feeds  RSS News Feeds

«  Novembre 2017  »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Oggi è il compleanno di: salviati (28)
Nei prossimi 7 giorni è il compleanno di: alfredo (58), beadhead (52), big-gi (34), brandano (59), GB 72 (45), Mauro (53), met (25), prince (55), purbane (47)
Prossimi eventi
Nessuno

Link
Tightlines.it - Forum

Icy Phoenix Official Website

Mighty Gorgon Community

phpBB Official Website

Tightlines.it - Forum

Benvenuto su Tigthlines.it
Benvenuto su Tightlines.it il portale della pesca a mosca

CANALE VIDEO di TIGHTLINES.IT SU YOUTUBE

Info Club
Informazioni per i Club

Tightlines.it offre a tutti i club la possibilità di gestire direttamente informazioni riguardanti i propri club ed eventi.
Gli strumenti che vi mettiamo a disposizione sono:

• Area dedicata del forum
  • Calendario eventi nel forum
  • Calendario eventi nel portale
  • Area dedicata nel portale

per maggiori informazioni
Leggere qui

Sguanfa Inviato il  Mer 12 Mar, 2008 17:01 Da Stefano
Dressing
Sguanfa

Io c'ho provato e riprovato, ma un c'è verso, a me le hackles stanno alte e no verso il basso come le originali.
Ora, visto che il Nano ha tanto tempo a disposizione mi chiedo se non abbia voglia di spiegare con calma ed immagini come si fa a mandare in basso e tenercele le hackles. Una proposta che non si può rifiutare

Questa notizia ha  4409 Visualizzazioni e 22 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Il Bruco Inviato il  Mer 05 Mar, 2008 19:11 Da Stefano
Dressing
A me i terrestrial piacciono, ed anche molto, perché mi piace pescare a filo della vegetazione e dei rovi che si protendono sull'acqua. Nell'ombra, al riparo ci stanno i pesci grossi e vanno tentati con qualcosa di succulento, così in questa fredda serata ecco il bruco

L'amo è concepito per la costruzione delle MayFly, ma questo non significa che non possa essere usato per altre imitazioni.
Una piuma di CDC bella lunga e folta di colore a scelta
Un'hackle di colore a piacere, ma molto lunga e dalle dimensioni costanti

La costruzione è semplice ed intuitiva

Image

Image

Image

Questa notizia ha  1905 Visualizzazioni e 3 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

LO Scazzone Veloce Inviato il  Ven 29 Feb, 2008 21:10 Da Stefano
Dressing
Veloce veloce

Amo

Image

Piombo ed occhi sopra, coda di gallina bianca tinta col pennarello, hackles in gallo grizzly tinto rosso mattone

Image

Corpo in EP Sparkle

Image

Tinto col solito pennarello

Image

Avvolgere le hackles fino alla peluria più folta per formare la testa. Effetto asciutto

Image

Effetto bagnato

Image

Provat ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  1384 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Emergenti Per Apertura Inviato il  Sab 16 Feb, 2008 19:02 Da Stefano
Dressing
L'ho fatta perché lo scorso anno ci feci buoni affari sia in questa versione che in quella con l'aggiunta di poche punte di peli di cervo, ma poiché rimangono sopra e servono solo a tenere schiacciato il CDC non le ho ritenuti essenziali.
Se poi riesca anche a vederla nell'acqua.... è un altro discorso

Amo MisterFish C47 #20
Addome in biot di tacchino beige incollato con Attak al sottofondo in filo di montaggio per renderlo più resistente
Doppia sacca alare Benecchi CDC Hyperselect 50F 13 Desert Dun
Filo UniThread 8/0 Rusty Brown

Image

Questa notizia ha  18465 Visualizzazioni e 55 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Steramerone Peso Arrabbiato Inviato il  Dom 03 Feb, 2008 20:25 Da Stefano
Dressing
Confesso che non è tutta farina del mio sacco, l'ho visto costruire lunedì scorso da Flyalex e siccome oggi piove e la gatta non si muove mi sono messo a cazzeggiare.

In 4 immagini semplici come la costruzione. Ovviamente fra corpo ed occhi il peso è rilevante e il lancio è riservato solo ai possessori di elmetto in kevlar

Image

piccolo trucchetto: schiacciare il filo di piombo in maniera progressiva per almeno 5 mm e tagliarlo in diagonale, questo fa si che non venga lo scalino

Image

coda in marabou Rot Beer di Yellowstone, cod 44371018, ma va bene quel che vi piace di più. Ciniglia accoppiata a Cactus Chenille

Image ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  1146 Visualizzazioni e 0 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Le Mosche Di FFT By Alessio - 1 Il Gamberetto Inviato il  Mer 30 Jan, 2008 19:41 Da Stefano
Dressing
Ecco la prima, il gamberetto che aveva favorevolmente impressionato DT4

MATERIALI

Amo DAIICHI X Point X452 misura dall'8 all'1/0
Marabou colore TAN
Sililegs Barred Orange
Kristal Flash Pearl
Dubbing Nature Spirit nei colori: Tan - Orange - Pink - Light Brown miscelati insieme
Gallo colori Badger e Brown
Filo di nylon 0,50 per gli occhi e 0,30 per il rigaggio
2 palline di thung colore nero diametro 3 mm
Una bustina di nylon leggero, ottime quelle dei materiali
Filo UniThread 6/0 bianco

IMPORTANTE
:

Le punte del nylon che fermano le testine in thung e dello spezzone che serve a fare il rigaggio devono essere bruciate fino a formare una pallina, nel primo per evitare che le sfere se ne vadano, nel secondo per ev ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  3543 Visualizzazioni e 11 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Mosche Per L'apertura Inviato il  Lun 28 Jan, 2008 10:53 Da Stefano
Dressing
Visto che l'apertura è dietro l'angolo e sicuramente abbiamo le scatole roventi, perché non ci si da dentro una "cispata" reciproca per rendersi conto di quello che abbiamo in comune oppure abbiamo dimenticato di costruire?.

Comincio io, per ovvi motivi legati alla mobilità della spalla per me è ninfa almeno fino a giugno, quindi le mie ultime produzioni non comprendono le secche, anche perché comunque non mi ridurrei certo a pescare solo dalle 11 alle 13.

Mi racomando immagini grandi, 1240x930, sarà necessario lo scrolling, ma almeno si vede il particolare.

Image

Image

Image ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  28402 Visualizzazioni e 87 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

NINFE DA CACCIA Inviato il  Mer 16 Jan, 2008 09:24 Da Visitatore
Dressing
Come esistono "mosche da caccia" o "attractors", esistono anche ninfe "da caccia"... roba pesa, quasi streamers ma sempre in forma di ninfa più o meno generica....

Image Image

...parliamone...

Questa notizia ha  58852 Visualizzazioni e 207 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Wet Flies Inviato il  Gio 06 Dec, 2007 15:05 Da Luha
Dressing
Recentemente dopo aver letto un interessantissimo thread su Pipam sulle mosche sommerse mi sono rimesso a costrurne un po', sia spinto dalla voglia dopo la lettura sia perchè mi sono reso conto che la sezione Sommerse nella mia scatola era quasi vuota.
Ultimamente come hackles uso praticamente solo la pernice e la gallina, con prelidizione per la prima in virtù del suo movimento in acqua.
Image
Image
Image
Image
Image
Image ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  8775 Visualizzazioni e 40 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Ninfa Cattivissima Inviato il  Sab 10 Nov, 2007 20:44 Da Stefano
Dressing
Enrico si incupirà, ma i segreti di Pulcinella non si possono tenere troppo a lungo e poi.... bisogna saperle usare

Image

Image

si mette una piccola quantità di attak sul gambo dell'amo e poi si fa scorrere il piombo a contatto della testina. Non è che il peso del piombo influisca più di tanto, però serve a fare il torace

Image

si affina il piombo verso la curva dell'amo per consentire una copertura omogenea con l'UNI-Flexx

Image

dopo aver fissato l'UNI-Flex French ...

Leggi tutto 

Questa notizia ha  2976 Visualizzazioni e 2 Commenti. Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Utente

Username:

Password:

Login Automatico

Ho dimenticato la password

Non ti sei ancora registrato?
Cosa aspetti? Iscriviti, è gratis!

In Linea
41 utenti online:
0 Registrati
1 Nascosto