| Autore |
Messaggio |
Bodhi

Nome: Michele
Cognome: Baldini
|
 LOCH STYLE - ITALO VINCITORE DEL "TROFEO MORETTI"
In settimana ci siamo trovati al Clebbino (ovvero il ritrovo settimanale del Loch Style FFC) ed Italo ha ricostruito per noi la mosca con la quale ha vinto il "Trofeo Moretti" come miglior artificiale (ovvero quello che ha ottenuto il più alto punteggio assoluto da parte della giuria) alla ultima edizione del Trofeo Bisenzio. Eccolo.
Alcuni dei materiali a disposizione
Lo spillo su cui Italo costruisce l'extended body, da ricoprire con un pò di silicone affinché il corpicino si sfili più facilmente una volta terminato l'assemblaggio
Italo ha fissato sullo spillo un paio di giri avanti - indietro di filo di montaggio e poi le codine (due o tre fibre di Fagiano, bagnato nel Softex)
Il corpicino quasi completato
Il corpicino completato, lasciato a seccare, dato che è stato ricoperto con il Softex dopo l'avvolgimento del PPP (nel frattempo Italo ne ha costruito un secondo)
Il corpicino, una volta seccato viene rimontato sull'amo, "innescandolo" su di esso come se fosse un'esca naturale. Italo costruisce poi sull'amo un sottocorpo che dia spessore (il materiale in bianco) sul quale fa scorrere il corpicino affinché questo non si schiacci
...CONTINUA...
____________ "C makes it easy to shoot yourself in the foot; C++ makes it harder, but when you do, it blows away your whole leg"
(Bjarne Stroustrup)
Ultima modifica di Stefano il Lun 12 Dec, 2011 10:42, modificato 2 volte in totale
|
#1 Lun 12 Dec, 2011 10:16 |
|
 |
Bodhi

|
 Re: LOCH STYLE - ITALO VINCITRICE DEL "TROFEO MORETTI"
____________ "C makes it easy to shoot yourself in the foot; C++ makes it harder, but when you do, it blows away your whole leg"
(Bjarne Stroustrup)
Ultima modifica di Bodhi il Lun 12 Dec, 2011 10:56, modificato 1 volta in totale
|
#2 Lun 12 Dec, 2011 10:20 |
|
 |
Bodhi

|
 Re: LOCH STYLE - ITALO VINCITRICE DEL "TROFEO MORETTI"
(OT per Stefano)
(Stefano - se vuoi - puoi fare le modifiche necessarie per mettere il Thread in Home Page, può essere una cosa carina visto che è una sequenza di costruzione completa, io non mi ricordo come si fa  )
(e magari se lo fai cancella questo msg che non serve)
(Bjarne Stroustrup)
|
#3 Lun 12 Dec, 2011 10:23 |
|
 |
Fly69
Senior

Nome: Graziano
Cognome: DOnofrio
|
 Re: LOCH STYLE - ITALO VINCITORE DEL "TROFEO MORETTI"
|
#4 Lun 12 Dec, 2011 11:00 |
|
 |
prince
Senior

Nome: Daniele
Cognome: Barbieri
|
accidenti che osservatore che sei
|
#5 Lun 12 Dec, 2011 12:26 |
|
 |
Fly69
Senior

|
|
#6 Lun 12 Dec, 2011 12:31 |
|
 |
May Fly
Senior

Nome: Maurizio
Cognome: Patanè
|
____________ “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.„
|
#7 Lun 12 Dec, 2011 12:44 |
|
 |
Bodhi

|
Detto bene May... come Morsetto siamo al TOP dei TOP...
(E cmq considera che Italo è uno che costruisce ininterrottamente da trent'anni o giù di lì e I MORSETTI LI FINISCE NEL SENSO LETTERALE DEL TERMINE  ... anche quelli buoni... in casa ha la collezione di quelli "consumati" a forza di costruire  )
Cmq quel Renzetti lì è tanta roba è vero
(Bjarne Stroustrup)
|
#8 Lun 12 Dec, 2011 12:49 |
|
 |
Davide Sacchi
Senior

Nome: Davide
Cognome: Sacchi
|
____________ "C'E' UN TEMPO PER PESCARE E UNO PER ASCIUGARE LE RETI"
|
#9 Lun 12 Dec, 2011 12:49 |
|
 |
Bodhi

|
x Graziano (OT  ):
Wé caro ma la tua firma è mica ispirata a certe ultime vicende di cui purtroppo siamo venuti a conoscenza??!!
(Bjarne Stroustrup)
|
#10 Lun 12 Dec, 2011 12:50 |
|
 |
Bodhi

|
Ciao Davide
Ti rispondo io perché Italo ha provato due o tre volte a iscriversi a TL ma purtroppo senza successo, peccato...
Cmq, le ali sono fatte con quel polipropilene in foto, quello a matassina, Italo ne prende un ciuffetto, ne scarta un pò, lo pettina, poi lo mette nella dima e lo brucia con l'accendino, le fibre restano "bloccate", e voilà il gioco è fatto.
(Bjarne Stroustrup)
|
#11 Lun 12 Dec, 2011 12:53 |
|
 |
May Fly
Senior

|
Cmq quel Renzetti lì è tanta roba è vero 
Qualche mosca la faccio pure io,ho il master da non sò quanti anni e la pinza è ancora perfetta,a dire il vero pure il vecchio Regal che ho regalato ad un amico un paio di anni fà non era male anche se però alla lunga qualche segnetto era uscito,ma il Master è un altro pianeta...
____________ “Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.„
|
#12 Lun 12 Dec, 2011 12:55 |
|
 |
Bodhi

|
Cmq se mai dovessi tornare in un posto tipo Ribnik "nel periodo giusto"  , quattro o cinque di queste imi provo a farmele... io costruisco un modello molto molto più "basic" e molto molto più brutto che va bene per pescarlo "animandolo", in modo da imitare un plecottero che svolazza sull'acqua, ma con una imi come quella qui sopra deve essere bello anche provare a pescare "dead drift", e secondo me i pesci ci salgono...
Vedere una trota di quelle che ci sono lì nel Ribnik salire su una mosca del genere deve essere tanta roba
(Bjarne Stroustrup)
|
#13 Lun 12 Dec, 2011 12:58 |
|
 |
Bodhi

|
x May
Ecco infatti
Per farti capire quanto costruisce Italo mi pare che di Regal ne abbia finiti due  mi pare eeeeeh
Dopodiché è passato al Renzetti Master.
Che in effetti a vederlo l'altra sera direi che è ancora in perfetto anzi perfettissimo stato
(Per chi costruisce parecchio mi sa che il Renzetti è il TOP)
(Bjarne Stroustrup)
|
#14 Lun 12 Dec, 2011 13:03 |
|
 |
May Fly
Senior

|
Sicuramente è uno dei migliori,e comunque quando lo prendi sai che per qualche anno sei a posto,ora stò facendo un pensierino a quello di Petitjean,la versione travel che puoi usare sia come clamp che come pedestal,l'ho provato da un amico e come bloccaggio della pinza è OK e pure come roteazione,in più sabato ho avuto la fortuna di incocciare in Marc che mi ha fatto vedere tutte le possibilità di regolazione che ha,incredibile,lo puoi girare e rigirare in tutte le posizioni che vuoi in un nano secondo,veramente un bell'aggeggino,ci stò facendo u pensierino
|
#15 Lun 12 Dec, 2011 13:09 |
|
 |
Stefano

Nome: Stefano
Cognome: Solfanelli
|
____________ ´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((((º>
`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((º>
.¸¸.•´¯`•.¸ ><((((((º>
La pesca per me non ha segreti, solo misteri
|
#16 Lun 12 Dec, 2011 13:09 |
|
 |
Bodhi

|
Si si infatti Stefano hai fatto bene a precisarlo - lo avrei fatto io - Italo non è che non riesce a postare perché TL "non lo vuole" - ASSOLUTAMENTE NO ANZI - è che Italo era abituato ai forum su piattaforme più "basic" diciamo così
(Bjarne Stroustrup)
|
#17 Lun 12 Dec, 2011 13:17 |
|
 |
Fly69
Senior

|
|