Home    Forum    Ultimi Post    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

BACKMAGIC WADING BELT & Co. Vs. Sciatica
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio BACKMAGIC WADING BELT & Co. Vs. Sciatica 

Salve a tutti vorrei delle delucidazioni su questi due accessori da chi li possiede e ne trae benefici.

Il mio babbo ha dei problemi di sciatica che periodicamente si ripresentano. Non vorrei che portando il fucile/cartucce quando è a caccia o portando pesi in maniera sbilanciata (cioè tutti con un solo arto senza equilibrare l'altro), contando anche che ha un problema di una vertebra schiacciata in zona lombare, la situazione si possa aggravare.

Credete che i bustini suddetti possano aiutare in questa situazione oppure servono solo a tenere diritta la schiena?!?!

Stretching & fisioterapia son sicuramente indicati come fase diciamo curativa, ma come vedete i belts come strumento preventivo?!!?

Grazie a tutti!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: BACKMAGIC WADING BELT & Co. Vs. Sciatica 

Per esperienza personale, visto l'uso che ne viene fatto, preferisco quelli da moto. Sostengono in ugual maniera, ma allo stesso tempo sono anche più flessibili e un cacciatore che si muove su terreni sconnessi ha più bisogno di un sostegno che si adatti alla postura che non un mezzo di contenzione.

La pesca per me non ha segreti, solo misteri

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Esistono anche cose un po' piu' "Sanitarie" si trovano in farmacia o nei negozi specializzati magari e' il caso di farsi consigliare dal medico-ortopedico...... e non si sbaglia...

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Quoto con Stefano nelle sanitarie ti Pelano! E comunque quelli da moto son robusti rigidi e allo stesso tempo flessibili.

Per quanto riguarda la sciatica io purtroppo in seguito a incidente in moto con sbalzo e atterraggio di schiena (Classico)
ho avuto dei problemi alla colonna con fastidiose sciatalgie da rimaner bloccato. Ho risolto il problema facendo ogni mattina
questo DVD di Stretching:

DVD

Aggiungendo poi queste posizioni x la sciatica

Posizione del piccione

sciatica 2

Adesso vado tranquillamente a nuotare 3 o 4 volte la settimana senza problemi  

So che è na rottura di palle ma se ti entra in testa di farlo dopo un paio di mesi non ha più problemi! Ci vuole solo la costanza di iniziare.

Grazie Fabrizio, ora lo mando a fare un po' di fisioterapia da quello che mi rimise al mondo dopo che mi ruppi il perone con distacco della tibia (    )

Intanto glieli faccio fare per vedere se migliora perché al momento ha grosse difficoltà a muoversi ed effettivamente sta meglio solo dopo che gli faccio fare gli esercizi di stretching che facevo ad atletica.

Quelli che mi hai postato mi sembrano completi e soprattutto allungano la routine di esercizi miei che non sono poi tanti.

Grazie ancora!!!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Il DVD che faccio ha 2 tipi di esercizi per la mattina e per la sera. Io faccio solo quelli della mattina aggiungendo gli esercizi che hai visto su youtube.
Il la parte della mattina dura 30' se segui il DVD che ti spiega quando hai imparato ci metti da solo andando a memoria 20' compresi gli esercizi aggiunti.
Alzarsi 20' prima non è un dramma ma avere la costanza di farlo SI! Ci ho messo molto pure io con mattine si e mattine no poi dopoil primo mese di costanza
e soprattutto risultati... col cavolo che ritorno in dietro  
Isnisti si tu il Personal trainer del tuo babbo una volta ingranato ti ringrazierà!
PS ogni tanto qualche acciacco esce comunque soprattutto in inverno e spesso casusa nuoto, mi colpisce soprattutto una spalla e un ginocchio ma con
un poco di pomata verde (quella per le mammelle delle mucche che usano i palestrari) passa presto      

Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi