Home    Forum    Ultimi Post    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ali In Cartene
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ali In Cartene 

come da titolo,sto cercando del cartene ho comprato il libro il sacro e profano,ci sono molti Dressing
con questo tipo di materiale  ma il problema e' recuperarlo. Image
ho guardato in tutti i siti piu' importanti ma niente, ho trovato dei scchetti http://www.esteticanuova.it/scheda_prodotto.asp?id=117 potrebbero andare bene?
magari c'e' un sostituto che e' piu' facile recuperare voi che usate,poi ho trovato degli aggeggini per sagomare le ali http://www.taimen.com//product/cutt...tool_2202/89873 http://www.flymex.at/shop/brucia-ali-per-may-fly-p-1164.html http://www.flymex.at/shop/chernobyl...eto-p-1021.html che mi dite.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ali In Cartene 

La pellicola interna della carta con cui il salumiere avvolge le tue fette di prosciutto.

La pesca per me non ha segreti, solo misteri

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Ti do un consiglio collauato, che funziona.
Vai dal pizzicagnolo e compra degli affettati, prapara un paio di panini e te li
sbrani accompagnandoli con un bicchiere di prosecco di Valdobbiadene. Non buttare
il foglio avvolgente. Pulisci bene la plastica che sta a contatto con i salumi, colorala
con i pennarelli da ritocco legno, stacca la plastica dal supporto di carta e ammira il risultato.
Oppure staccala prima e colorala da ambo i lati. Non calcare troppo con il colore.
Il resto alla prossima puntata.

Stefano, parità!!!!!!     

Domani a colazione Pane e Salame! E per natale Sacro e profano anche per me   !

Oppure mi hanno detto, ma non l'ho mai usata, la plastica che separava/separa i fogli di
carta catramata, quella che si salda a caldo con la fiamma.

unneofita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...accompagnandoli con un bicchiere di prosecco di Valdobbiadene...

FINALMENTE UNO CHE CAPISCE QUALCOSA SU QUESTO FORUM!!!

LA PAM E' VIVA!!!

se non si fosse capito ho una  passione infinita  per questo...

Image

Minghia, non vedevo una bottiglia di CARTIZZE come si deve dal 1981, quando da sposino una sera , con la mia metà, ne abbiamo bevuta una di fragolino casalingo e una di cartizze splendido!!!!!   

X Maurizio.
Il tuo cognome non mi è ignoto.

buongiorno a tutti, tra cartizze, valdobbiadene e franciacorta....e un bel panino di prosciutto, voglio vedere come fate a dividere poi la carta del prosciutto.
Comunque la risposta giusta l' ha data Enzo.
In effetti il cartene non era altro che il foglio plastificato molto sottile che era aderente ai fogli catramati.
Purtroppo a distanza di anni, da quando "cartene"  scriveva su pipam, e tale utilizzo si deve a lui, quel tipo di materiale non è più di egregia qualità e coloro che ne hanno ancora qualche pezzo lo tengono ben in serbo.
Personalmente ho provato afare qualche tipo di mosca, con questo tipo di materiali, ma trovo che, se non ben posizionati, tendono nel lancio a far frullare la mosca.
saluti
jaja

grazie mille ragazzi per la dritta,allora domani panino alle 10 il vino mi arriva sabato prossimo 100 cartoni da 12 bottiglie      

Tutta la produzione 2011   del cartizze!!!!!

Se usi il cartene o il polietilene della carta accoppiata da salumi, metti una sola ala
nella tua mosca e montala tipo devaux. Non flullerà e si attorciglierà molto meno.

ok ci provo ma saresti cosi gentile da mettermi una fotina se nn sono troppo invadente

allora , sfatiamo la storia della "plastica" dei fogli catramati chiamati in gergo "guaine "  

per circa 12 anni ho trattato materiali impermeabilizzanti con diverse  specializzazioni come posatore rilasciate da case produttrici del settore  come Index e  walli zabban ,

la pellicolina   che evita che il rotolo si appicichi su se stesso diventando un unico blocco si chiama  "FLAMINA"ed è semplice polietilene ( già resina di suo)  addidivato con  un altra  resina termoplastica che aiuta a contatto con la fiamma l'aderenza del bitume , detto questo che sicuramente non frega a nessuno una beneamata mazza  
dico la mia sull'utilizzo  

la mia idea maturata dopo tante prove,

la flamina dei rotoli di catrame non la trovo affatto adatta per due anzi tre motivi forse quattro   

1) troppo delicata ,e troppo  morbida quindi   sulle imi di una certa grandezza l'ala o ali se  grande tende a calare

2) per le piccole è inadatta o meglio certi materiali  sintetici o anche naturali fanno il loro lavoro molto piu' egregiamente poi se vogliamo farla come quella della foto senza sostegni scordiamoci la gallegiabilità uguale per quelle piu' grandicelle anzi ancor di piu' critica senza sostegni

3) imitando una spent può accadere che una volta posata in acqua proprio per assenza di rigidità le ali le possiamo trovare in qualsiasi posizione ,anche attaccate al corpo (si carica in una maniera pazzesca ce ne possiamo accorgere mentre si monta (rimane praticamente attaccata  a tutto) anche se abbiamo fatto un buon passaggio  a 8 per  dividerle con il filo o con qualsiasi materiale x formarne il torace ,  vanificando il tutto

ora  di alternative, cartene ,plastiche varie , vario etafoam stirato a 150° ed altre diavolerie varie    
ne ho provate a bizzeffe  scartando per me la possibilità di costruire in questo modo ,
per me non serve se non a fare imi che piu' che pesci prendono pescatori finchè non provano levandosi la  "sete cor preciutto"  ma è bene che sui libri ci siano anche quelle ,senza considerare che il piu' delle volte una mosca un pesce

uso un materiale che molti lo conosceranno  ho diversi colori chiamato medaglion si trova nei negozi del settore , lo trovo un giusto compromesso ,lo si può anche dividere/ spellare per renderlo ancora un poco piu' morbido , ma  le uniche due imi che ancora continuo a farci hanno una sola ala  (sempre con sostegno per avere galleggiabilità), e sono " la buscetta" e "la provenzano"  un nome un programma     

inoltre quando si bagna si ammucchia

HAUG

si è dato alla canzone... Carta canta          

Cartene che tempi che impeto! Leggevo sempre volentieri i suoi interventi

x veneziana e luha

"cartene", tra l' altro non mi ricordo più il suo nome, e molto tempo che è sparito da pipam, non credo nemmeno per bannatura. Mi sa che come i grandi vecchi saggi nativi, si sia isolato in una sorta di ricerca del "nirvana".
In effetti come dici bene tu Luca, prima di diventar saggio devi esser stato un gran combattente.
Tra l' altro mi diceva un mio carissimo amico pam, che ha una collezione di Devaux originali da far invidia.
Manca ai forum, ma non è detto che ci stia leggendo, lo ricordavo come un tipo notturno, spesso chattavamo su pipam in piena notte.........MA........qualcuno ha cercato stasera di sgretolare  un mito
Fabiobutz, ma con tutti i lavori che uno può fare, tu dovevi proprio maneggiare fogli catramati e plastiline
il tuo intervento stasera, avrei potuto benissimo far a meno di leggerlo
Già ero entrato nel personaggio, un po' del tuttologo, di chi sa, chi conosce, a chi gli è stato detto , un personaggio alla Stefano Benni per intenderci e tu, 20 righe hai madato tutto a puttane..cartene e cartiniani tutti:smile:
Sinceramente dopo le delucidazioni che ci hai dato su tali materiali, non posso che comprendere il perchè della tua passione per i raduni di costruzione   
buona notte, tanto andate tutti a dormire..per cui
ciao
jaja

x jaja

mi spiace              
è stato il mio lavoro dal 91 al 2003  un mazzo tanto  (   !   )  me sò rovinato  ,

nel 2005 la svolta , studio e pratica durato tre anni a uno stipendio ridicolo pari ad un 16enne apprendista    in una azienda che produce e sviluppa prodotti per oftalmologia chirurgia e diagnostica ,certo è stata dura , ora   faccio il tecnico , ho un buon livello riparo strumenti  di chirurgia mi sono specializzato in  riparazioni di manipoli ultrasuoni e cryo chirurgia , e và un pò meglio      con l'aria che tira speriamo bene e che duri  

Vabbè tanto io il cartene non l'ho mai usato,faccio al 90% ninVe sommerse e emergenti e prediligo  altri materiali,meglio se naturali,ho parecchi fogli di Medallion,comprati tempo fà pensando di usarli per farci delle sacche alari,ma pure quelli abbandonati perchè si rompono dopo pochi morsi vorrà dire che continuerò felice a costruire con il "pelo"   aiutandomi nell'utilizzo di tale "pelo" con qualche  bicchierotto di cartizze o  prosecco del mio idolo Varaschin, se fossi credente  andrei a letto la sera e mi alzerei la mattina recitando una preghierina affinchè qualcuno  lassù li salvaguardi dal cambiare i loro metodi di vinificazione,essendo però ateo mi limito a consumare il frutto del loro lavoro      

Ultima modifica di May Fly il Ven 11 Nov, 2011 10:34, modificato 1 volta in totale 

unneofita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
X Maurizio.
Il tuo cognome non mi è ignoto.
ù

Mahh quando facevo "seriamente" le gare son venuto spesso  in veneto,Brenta Agno,ahhh che bevute...e poi i bigoli con il sugo d'anatra  e il baccalà alla vicentina la soppressata,la polenta e oseii che tanti anni fà ci portò a mangiare  Faccin uhmmmm,che tempi che impeto... se non fosse che in questo periodo ho problemi  in famiglia pure questa domenica sarei stato a San Pietro in Gù per la gara organizzata da Stefano,masgari non avrei fatto granchè alla gara,ma sicuramente avrei passato un sabato sera da paura...     

Io il Cartene - qualunque cosa sia - non lo ho mai usato ma il Medallion Sheeting sì.

Image

Image

A chi vuole fare mosche descritte sui libri come "Mosche in Cartene" consiglio di provare il Medallion Sheeting appunto.

Come hanno detto alcuni ci sono problemi vari, le mosche se lanciate in velocità frullano, non galleggiano o meglio galleggiano poco, poi "una mosca un pesce", tutto vero, ma a volte su pesci parecchio parecchio stronzi in acqua extra extra piatta dove vuoi prendere proprio QUEL pesce che ti bolla su delle Spent a sette - otto metri (e quindi distanza lanciabile anche con una mosca in Medallion Sheeting), ebbene in quella situazione una Spent fatta con questo materiale ha il suo perché e a me a volte ha fatto la differenza.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

P.S.: la foto della mosca qui sopra è presa dal WEB.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Bodhi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.S.: la foto della mosca qui sopra è presa dal WEB.

Prima il Vivarelli,poi la Scierra,adesso le mosche con l'ardiglione,il ragazzo è perso...     

grazie bonhi comprero' Medallion Sheeting e ci provero' se poi mi tirera' scemo come prevedo mollo tutto e faccio come may fly emergenti e a tutta dinastia tung       che vado sul sicuro le so gia' fare o piu' o meno     

X Bodhi

""..........in acqua extra extra piatta dove vuoi prendere proprio QUEL pesce che ti bolla su delle Spent a sette - otto metri (e quindi distanza lanciabile anche con una mosca in Medallion Sheeting), ebbene in quella situazione una Spent fatta con questo materiale ha il suo perché e a me a volte ha fatto la differenza. ""

sono d'accordo Michele  a volte può fare la differenza ma io non mi fido "in quella situazione " a lanciare una mosca in Medallion senza nessun tipo di sostegno (come la prima foto postata)  nella parte addominale o del torace  anche per avere la certezza che la mosca assuma un assetto giusto a sette otto metri , io per quanto mi riguarda un paio di bilanceri  li monto sempre ,

OT X Maurizio.
Volevo semplicemente comunicarti che il cognome che porti è molto frequente
a nord-est dell'Etna, vicino Taormina, da dove io provengo. Ora sono emigrato per motivi
turistici di svago, vicino a Bassano del Grappa, dove non faccio altro che rompere le ba..e agli altri e pescare a mosca!!! E siccome ho la casa grande e siamo ospitali per natura, faccia un fischio chi ha bisogno di help per la mia zona.
Ciao, Enzo.

Ecco due mosche realizzate con il polietilene descritto.
Le immagini sono come quelle del m.stro Jaja      
La sedge è stata collaudata con successo. La baetis se non è costruita monoala da
problemi.

Image

Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi